Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti...
il mio piccolo meeki fà le feci trasparenti...anzi,è come se le feci sono all'interno di una sacca trasparente,
è lento nei movimenti,respirazione normale,ma non mangia,l'altro giorno ho provato a dargli un pò di granulato all'aglio,ma la situazione non è migliorata,ha anche l'ano ingrossato,il foro è anche più grosso di diametro...
ma che ha?come posso intervenire?
attendo con ansia e vi ringrazio!
Ciao a tutti...
il mio piccolo meeki fà le feci trasparenti...anzi,è come se le feci sono all'interno di una sacca trasparente,
è lento nei movimenti,respirazione normale,ma non mangia,l'altro giorno ho provato a dargli un pò di granulato all'aglio,ma la situazione non è migliorata,ha anche l'ano ingrossato,il foro è anche più grosso di diametro...
ma che ha?come posso intervenire?
attendo con ansia e vi ringrazio!
Ciao Pasqualino,
ci descrivi la tua vasca, tutti i suoi abitanti, l'alimentazione che somministri e i valori acquatici N02, N03 e ph.
La mia vasca è un tenerife askoll da 150 litri,filtro esterno pratiko askoll 300...
due meeki,due pleco,tre botya...
ph 6,8
gh11
kh3
no2 0,0
no3 100...non riesco a far scendere no3...
li alimento con molta varietà,due volte al giorno,granulato,oppure stik,ed una volta a settimana larve rosse di zanzara (congelate)...
che posso fare?
La mia vasca è un tenerife askoll da 150 litri,filtro esterno pratiko askoll 300...
due meeki,due pleco,tre botya...
ph 6,8
gh11
kh3
no2 0,0 no3 100...non riesco a far scendere no3...
li alimento con molta varietà,due volte al giorno,granulato,oppure stik,ed una volta a settimana larve rosse di zanzara (congelate)...
che posso fare?
La concentrazione dei nitrati è altissima e certamente tossica, pertanto gli no3 vanno diluiti con urgenza.
Procedi con due cambi di acqua del 50% a distanza di 24h l'uno dall'altro usando acqua osmotica e facendo attenzione a non provocare nemmeno minimamente escurzioni termiche.
Fatto ciò ricontrolla no3.
Sospenderei anche la somministrazione delle larve di zanzara per integrare l'alimentazione con mangimi vegetali.
Ciao