Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve!! ho una vasca da 140 litri sto adottando il metodo berlinese, ho 28 kg di rocce vive, e mi chiedevo se potevo mettere una samp, però non sotto la vasca ma esterna a lato del mobile probabilmente con una pompa di rabbocco così potevo mettere uno schiumatore un po più adeguato al posto di un nano scum 100 ... è possibile ?
azzarola allora iniziamo.. quindi il buco nella vasca posso anche non farlo inserico una pompa sommersa in vasca che pesca l'acqua e la porta nella prima vaschetta poi nella prima vaschetta inserisco un'altra pompa che dalla prima vasca porto alla seconda poi skimmer e pompa di risalita in vasca.. giusto?
Mauro evita gli UP ....non c'è un tempo per avere le risposte come l'hai pensata non và bene,o usi una pompa che ti porta l'acqua in sump,e per tracimazione ti torna in acquario,o viceversa metti una pompa che ti butta acqua in vasca pescandola dalla sump,e devi mettere una tracimazione in vasca.