Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,sono passati 15 gg.da quando la nuova vasca con sistema Miracle Mud ha cominciato a girare,ho misurato i valori oggi pomeriggio e increbile,mai visto valori simili.
da premettere che come coralli nei possiedo molto pochi e anche i pesci sono 5 e piccolini,ma dopo 15 gg.,nei quali ho somministrato solo 4 ml.di Kent Essential Elements,mi trovo con i valori addirittura alti,cosa mai successo prima.
PH 8,3
KH 8
P04 0
N02 0,07
N03 2
CA 500
MG 1500
cosa ne pensate?
no no,al contrario,se penso che col vecchio sistema berlinese integravo un elemento ogni giorno,ora non mi sembra vero,ho i valori perfetti,addiriturra mg e ca alti (cosa mai successa prima) senza averne mai integrato nemmeno un granello.sono impressionato,spero continui cosģ.a te sembrava ci fosse qualche valore sballato?
ed il ca e l'mg se hai pochi coralli ed hai usato un buon sale di partenza mi sembrano ragionevoli , soprattutto pensando che i "mitico" fango dovrebbe rilasciarne a sufficienza.....
Quoto Algranati, quei Nitriti non devono esistere, per quello che riguarda il calcio..dopo 15 gg č un pņ prestino, visto che come dici tu non ci sono coralli in vasca, ti auguro ogni bene ma io il miracle mud proprio non lo capisco....( il "miracle" č mantenere la vasca integraq a lungo con quel sistema, ma č una mia opinione)