|
Originariamente inviata da Gianmario
|
Abito in una casa un po' particolare piena zeppa di vetrate sia all'interno che all'esterno....... tetto piatto....... quindi durante il periodo caldo dell'anno si riscalda molto, da ieri ho acceso l'aria condizionata, che però purtroppo non incide sulla temperatura dei miei oranda.... attualmente la temperatura dell'acqua è salita a 27° e non vuole scendere anche scoperchiando l'acquario.
Ho letto gli articoli su come raffreddare l'acqua utilizzando delle ventole per il rtaffreddamento dei computer, ma non essendo un tecnico ho scartato a priori tale soluzioni.....
Secondo voi a quali conseguenze vado incontro avendo una temperatura così alta, e quali soluzioni posso adottare????????
|
Io abito nella stessa città

ma non ho ancora tutto questo caldo in casa.
Comunque ho carassi come te e sono anni che sopportano la T alta, infatti non amo l'aria condizionata per cui mi limito a non accendere le luci, alzo il coperchio, aeratore a palla, e tapparelle un po' abbassate.
Col caldo aumentano il metabolismo ma non dare troppo cibo e tieni molto pulita l'acqua e le eventuali spugne perchè i batteri prolificano, infatti il periodo estivo è il peggiore per le malattie .
Comunque guarda che esistono in commercio (soprattutto on line) delle ventoline già "prefabbricate" da attaccare agli acquari...fai un giretto

, ciao
questo è un esempio
http://www.fishfriends.it/ventole-c-335.html cmq ce ne sono anche di più piccole e meno care...