Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2010, 10:16   #1
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ho bisogno di consigli - Crystal Red

E' la fortuna del principiante, è un'evento per me, ho una Crystal che ha le uova.
Ne ho solo tre, ma una, ha le uova. Stamattina rincorrevo le orange per fotografarle e sotto una foglia dell'anubias, vedo qualcosa di strano -05. Guardo meglio e vedo la crystal, con la panciotta piena di uova che si "muovevano". Ho letto qui sul forum (grazie ) che le sta ventilando.
E' stupendo poter assistere a queste cose.

Ho un po' di domande e con la vostra esperienza, vorrei riuscire a farle vivere tranquille le mie "ballerine".

Sono insieme ai guppy, e ho capito che i piccoli non si salverebbero. Domanda: se io sposto i guppy, tutti, rischio che perda le uova?
La vasca è grande, ha 100 lt. netti, e con le 3 crystal, ci sono altre 3 orange. C'è pericolo che vengano predati dalla loro stessa razza o dalle orange?

Un altra domanda (non sgridatemi ): ho un cubo, che non è allestito, ha sui 17 - 20 L. , in vetro. Se io lo allestisco e sposto le crystal o la neo mamma, senza filtro, ma facendo dei piccoli cambi...?

So che non si vede molto (l'emozione e i 3 caffè "a bordo" ) ma ditemi voi, è in dolce attesa?


__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 15:13   #2
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 54
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
se puoi spostare i guppi sposta loro e , se la vasca è ben matura, non avrai problemi. viceversa se sposti la crystal in una vasca non matura e senza filtro è probabile che i risultati saranno pessimi.
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:19   #3
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo con giandomenico.meglio spostare i guppy, sopratutto se sono piccoli.mi risulta che siano + i piccoli che gli adulti a papparsi i piccoli di crs....
__________________
L'unica battaglia persa è quella che non si combatte
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:42   #4
Gibo003
Protozoo
 
Registrato: May 2007
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gibo003

Annunci Mercatino: 0
concordo!Sposta i guppy se riesci...spostare le CRS è un grave errore, soprattutto in un acquario con valori dell'acqua differenti.
Le CRS sono molto delicate, meglio tenerle dove sono.
Gibo003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 12:32   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me devi spostare la vasca!!

Ovviamente sto scherzando, mi andava di scrivere qualcosa di diverso, ma mi associo al pensiero degli altri.
Ad onor del vero però se le uova le hai notate solo ora, penso che il tempo per avviare il 20 litri ci sia.
Io prenderei un bel filtro ad aria e riempirei il 20 litri, con la stessa acqua della vasca grande.Nel giro di una decina di gg(forse anche meno) dovrebbe andare a regime, a quel punto trasferisci gli esemplari. Una consiglio, quando sposti l'esemplare con le uova non fargli prendere aria, per evitarlo ti conviene procedere con retino e un bicchiere di plastica. Peschi in vasca, immergi il bicchiere, travasi l'esemplare al suo interno, e rilasci nella vasca piccola sempre immergendo il contenitore.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 13:01   #6
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Tuko, grazie mille. Ho fatto un cubino apposta per loro, filtro a zainetto (askol) esterno, cannolicchi, spugna, tutto quanto. Le ho trasferite, purtroppo...la mammina non aveva piu' le uova prima di trasferirla. Sono convinta che tutte quelle che ho perso, è perchè non si nutrivano come si deve e perchè, quando facevano la muta, i guppy hanno banchettato .
Mi sono rimaste solo due . Una orange e la mammina CRS. Sono tranquille, mangiano, hanno muschio, nascondigli, ho messo 3-4 lumache dentro (Melanoides). Addirittura due gg. fa, la orange a fatto la muta, ed è beata e tranquilla. Speriamo. Vedo come va, e provvederò a dargli dei amichetti alla CRS .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 15:09   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo venia per l'errore Axa. Non mi ero accorto della data del topic.
Purtroppo sarà un mio limite, ma non riuscirò mai a capire chi da risposte su topic vecchi, passi che li riporta su per porre nuove risposte, ma rispondere direttamente a quesiti ormai datati non ha senso.

Axa trova dei compagni per i crostacei, sono animali da gruppo. Ma questo già lo sai.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 15:18   #8
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ma figurati Tuko . Sono io che ti ringrazio anche perchè, non sapevo che, si potevano spostare anche se incinte e poi, non sapevo il "trucco" con il bicchierino. Grazie mille ancora .

So che sono off topic (ora chiedo venia io!), perchè all'estero le caridine dennerli costano in negozio 4 €?!
Io, una crystal red, grado A, l'ho pagata quasi 13 euro in un negozio nel Veneto !
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 16:27   #9
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Ma figurati Tuko . Sono io che ti ringrazio anche perchè, non sapevo che, si potevano spostare anche se incinte e poi, non sapevo il "trucco" con il bicchierino. Grazie mille ancora .

So che sono off topic (ora chiedo venia io!), perchè all'estero le caridine dennerli costano in negozio 4 €?!
Io, una crystal red, grado A, l'ho pagata quasi 13 euro in un negozio nel Veneto !
ciao joana.che ti avevano derubato l'avevamo dato x scontato.....cmq se puoi togli il filtro a zainetto o esterno e metti il filtro ad aria.....purtroppo, lo dico anche a me, gestire le crystal nn è semplice come le red cherry.....
__________________
L'unica battaglia persa è quella che non si combatte
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 18:23   #10
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Vi farò una foto del cubino. Filtro ad'aria c'è l'ho, e sarebbe tutto piu' facile.

Sono ancora off topic: ieri mi è stata regalata una femmina di betta. Apriro' un topic per i consigli perchè non so neanche se è femmina ! Lui, il maschietto fa il nido da ieri, ma...per chi se non fosse femmina -05?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogno , consigli , crs , crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21200 seconds with 14 queries