Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
salve a tutti volevo sapere se è possibile introdurre dei gamberetti (tipo cardinia) in una vasca con discus di medie dimensioni. ho sentito che alcune volte i poveri gamberetti vengono mangiati dai discus, è possibile?
poi vorrei un consiglio anche su quali lumache scegliere per combattere le alghe. grazie
salve a tutti volevo sapere se è possibile introdurre dei gamberetti (tipo cardinia) in una vasca con discus di medie dimensioni. ho sentito che alcune volte i poveri gamberetti vengono mangiati dai discus, è possibile?
poi vorrei un consiglio anche su quali lumache scegliere per combattere le alghe. grazie
Considera che in natura uno dei loro alimenti e' questo. Dipende anche dalla taglia. In genere se non hai selvatici si riescono a far convivere abbastanza tranquillamente. Il rischio comunque rimane sempre alto. Per le lumache pomacea bridgesi. Le neritina sarebbero meglio ma sopportano male i valori dei discus.
mmm, nn discuto ma esperienze personali mi hanno dato risultati sconfortanti, con il guscio che presentava sintomi evidenti di carenze di calcio, nn so se in natura integrino in qualche modo
mmm, nn discuto ma esperienze personali mi hanno dato risultati sconfortanti, con il guscio che presentava sintomi evidenti di carenze di calcio, nn so se in natura integrino in qualche modo
Secondo me con il cibo. Anche le marisa abitano acque sudamericane. Hai avuto problemi con quelle selezionate tipo le gialle o anche con quelle dalla livrea selvatica?
Con le pomacea morph giallo e con le neritina zebra
Con queste e' normale avere problemi. Le pomacea colorate perdono il periostraco facilmente e gli stati interni carbonatici sono facilmente attaccabili dall'acqua. Per le neritina la maggior parte muoiono durante il viaggio o dall'importatore per via del fortissimo sbalzo da acqua marina a dolce e quelle che compriamo noi sono a forte rischio di morte. Comuqnue a me non sono mai vissute piu' di 2 o 3 anni anche in acqua dura.