Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti da circa 2 giorni sulle mie piante si stanno formando queste macchie scure :
Cosa potrei fare per evitare il peggio?
Grazie a tutti per le risposte
Sembra una carenza di qualche elemento ma serve qualche notizia in più.
Da quanto le hai inserite? I valori dell'acqua? Hai fondo fertile? Come fertilizzi?
allora le ho inserite il 26 marzo,per i valori dell'acqua ho misurato questi:
ph 7,5
kh 6
no2 ovviamente per il momento 0
ho messo il fondo fertile della serra , dovrei anche fertilizzare?
Beh le hai inserite da poco, lascia passare ancora qualche giorno in modo che si ambientino.
L'ingiallimento di qualche foglia è normale in fase di ambientamento specie per le echinodorus
perchè normalmente sono coltivate semiemerse e quindi dovranno adattarsi alla vita sommersa. Noterai anche un cambiamento nella forma delle foglie rispetto a quelle attuali.
Più avanti comunque ti consiglio un minimo di fertilizzazione.