Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho acquistato da poco questo coloratissimo LPS, non conoscendo molto gli LPS in genere chiedo lumi su esperienze di allevamento, io l'ho posizionato a metà rocciata non direttamente sotto il cono di una 400W HQI. Mi sembra che l'animale stia molto bene ed in piena forma. Qualche altro consiglio particolare? Alimentazione specifica? La mia è al momento unica, c'è la possibilità che se ne sviluppino altre? Se si serve qualche accorgimento particolare o qualche integrazione come ad esempio lo iodio per le goniopore che pare aver un'effetto favorevole nella riproduzione...
Grazie a tutti.
io ce l'ho da un paio di mesi,posizionata sulla sabbia con movimento discreto ,una volta a settimana circa la alimento con misis,pezzettino di vongola ,scampo,o gamberetto vederla mangiare e uno spettacolo