Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti
io avrei intenzione di usare delle resine per abbassare il valore po4 ma non saprei quale utilizzare e come, certi marchi dicono di metterle nel filtro esistente altri dicono di utilizzare una pompa da 20 o 30 lt /h secondo voi quali sono le resine + adatte al dolce?
salve a tutti
io avrei intenzione di usare delle resine per abbassare il valore po4 ma non saprei quale utilizzare e come, certi marchi dicono di metterle nel filtro esistente altri dicono di utilizzare una pompa da 20 o 30 lt /h secondo voi quali sono le resine + adatte al dolce?
io uso le phosvec granulat della sera, funziona bene costa poco e non alza più di tanto la conducibilità (testato da me direttamente)
hai ragione tuko xò x ki come me piante non ne ha è costretto a usare le resine
comunque le metto nel filtro con una retina nel posto dedicato al filtraggio chimico
ciao a tutti, anch'io utilizzo il phosvec granulat a causa dei po4 alti nonostante abbia un acquario con parecchie piante, e devo dire che funziona benissimo. Io ho il filtro esterno EX600 della Tetra e l'ho sistemato tra la spugna e la lana di perlon (primo cestello). Nei filtri interni funziona allo stesso modo. All'interno della confezione trovi anche il sacchetto per inserire le resine.
Scusate, ma in tutta la discussione non ho letto un solo valore dei fosfati, siete sicuri di averli particolarmente alti?
Inoltre sarebbe bene sapere anche che allestimenti avete