Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
potrebbe non essere incinta, le mie sono tutte cosi grosse ma anche di piu, ho avannotti di guppy in acquario ma non ho mai capito chi fosse la madre, lasciala partorire in acquario, e man mano che vedi in giro gli avannotti li peschi col retino e li metti nella nursery se su 30/40 ne perdi 5 o 6 non è un grosso problema
Quoto mirkolupo e francescodelv... meglio lasciarla partorire libera in vasca. Se poi la tua vasca è abbastanza piantumata sicuramente se ne salvano. La mia platy ha partorito in vasca e sono riuscito a salvarne una decina....
__________________ Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. Albert Einstein -28
Alla fine ho operato così...ho allestito un acquarietto sarà 10 litri con un filtro non molto potente ma adatto alla pulizia, un pò di lana sintetica in superficie appesa ad un tubicino così gli avannotti ci si possono rifugiare, e un neon...però niente riscaldatore...controllo la temperatura 2 volte al giorno e se cambia ci metto un pò d'acqua dell'acquario principale ...e dentro ho messo la presunta guppetta incinta...che dite va okk?? così non accumula stress no ;)
Ottima scelta,così eviti di stressarla inutilmente sia che sia incinta che no
Mi raccomando per la temperatura gli avannotti sono molti delicati e sbalzi di temperatura non fanno di certo bene!!!
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!!!!
è calma, nuota a mezz'acqua e non mangia tantissimo, la temperatura è tra i 24,5° e 25,5°
L'unico problema è il filtro, quando lo accendo, essendo molto piccola la vasca, la guppy si agita, non è più rilassata, per questo lo tengo spento...magari lo accendo un oretta al giorno e basta...che mi consigliate?!? Se volete vi do le specifiche del filtro :)
secondo me non è proprio così pronta al parto, mi sembra abbastanza "agonfia"; tuttavia questo potrebbe dipendere dalla giovane età della stessa. Io ho sempre lasciato partorire in vasca e in sei mesi da tre sono arrivato a 13. Vedi tu, comunque sia 10 litri sono adatti alla partoriente. Buona fortuna ^^