Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho letto il post Ricette fai da te, mi interessava soprattutto quello per aumentare il kh, e quella per il calcio, ma i componenti dove si possono trovare ????
__________________ Ciao, Paolo.
Ultima modifica di PaoloScalare; 31-03-2010 alle ore 19:32.
credo che siano reperibili in farmacia mi intriga un bel po sta cosa vorrei provare anche iose si risparmia rispetto ai buffer tradizionali tanto meglio
credo che siano reperibili in farmacia mi intriga un bel po sta cosa vorrei provare anche iose si risparmia rispetto ai buffer tradizionali tanto meglio
Proverò a chiedere in farmacia ma ci credo poco, almeno non credo tutti i componenti.
Certo se ci rispondesse qualcuno che lo sà avremmo risolto il quesito, speriamo che qualcuno che lo sà ci risponda.
Ricordo che tempo fa usavo un barattolo da 1 Kg di idrossido di calcio dell'Aqualight...ricordo lo pagai alquanto poco. Cerca con google
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
PaoloScalare non so se è la stessa cosa ma io ho provato a farmi da solo il magnesio con la ricetta fai da te... alla fine dopo la rottura di farmelo da me e le mille domande del farmacista, ho speso uguale al negozio di acquari -04
No, mi spiace, sono tre anni che non ci vado e non me lo ricordo.
Quello che ricordo benissimo è che per calcio e magnesio spendevo molto meno rispetto agli integratori già pronti
Se non è un problema di pubblicità posso postare i riferimenti e potete chiamarli ...