Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Sicuramente un legno di torbiera fa calare ph e kh.... gli altri nn mi risulta potrei sbagliarmi però, quello di mangrovia ce l'ho in vasca e son sicura che nn l'abbassa, quello di java nn so
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Che poi il ph si abbassa grazie agli acidi rilasciati dal legno...quindi l'effetto non è misurabile e quantificabile nel tempo.
Se proprio devi abbassare il ph io ti consiglio di usare delle pignette di ontano oppure paglia e torba.
comunque se vuoi acidificare l'acqua ti consiglio torba nel filtro o CO2 se hai parecchie piante ed un KH non troppo alto............il legno prendilo, ma solo per l'allestimento della vasca...............
cmq a ecco come si chiamava mi hanno detto quello di mopani, questo dovrebbe un pò avere lo stesso effetto di quello che avete detto voi, o no???