Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, dopo tanto tempo di onorato servizio il filtro interno standard della mia vasca di 40 lt sta diventando ingombrante, tenere anche da conto che nella vasca ci sono dei Guppy che oggi hanno iniziato a sfornare piccoletti che puntualmente sono stati aspirati, un ora e mezza a smontare tutto e recuperarli, qualcuno può consigliarmi un filtro esterno adatto? sono andato in un garden in zona ma secondo il commesso i filtri esterni sono dai 100 litri in su
In caso non esistano modelli esterni qualche alternativa interna un po meno ingombrante e più facile da gestire di quel cassettone nero?
Io sovradimensionato lo prenderei anche, ma avendo visto oggi come hanno reagito i miei ai prezzi mi sono orientato verso qualcosa di + piccolo ed economico
Uhm però non male l eden 501, vedo in settimana di girare qualche negozio e vedere se ce l hanno o male che vada ricorro a Ebay
Vai tranquillo con l'Eden 501, io ne ho 2 e girano che e' una meraviglia, e sono pure silenziosi. Se, invece vuoi optare per un filtro un po' piu' grosso/performante, ti consiglio un Tetra EX 400; silenziosissimo!!!!! Lo monto su una vasca da 45l lordi e va' veramente bene.
potresti farti un giro sul web.
ci sarebbero:
l'eden 501, esterno molto performante per gli acqauri fino a 60L prezzo circa 24 euro
il classico filtro a zainetto della Wave, poco ingombrante, e pratico da pulire. qui altri: http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-63_458.html
anche io per il mio 40 litri sto cercando un filtro esterno... ho visto l'eden 511 su internet ma non so perche sul sito eden non c'è... in confronto con il 501 sembra piu filtrante!! ho pensato al pratiko 100 ma credo che sia troppo potente, lo stesso per hydor 10... alla fine mi rimangono:
tetratec ex 400
eden 501
l'eden sarebbe meglio per problemi di spazio, infatti lo metteri di fianco all'acquario...
ps: mi sapete dire le dimensioni (larghezza max) del tetra 400?
anche io per il mio 40 litri sto cercando un filtro esterno... ho visto l'eden 511 su internet ma non so perche sul sito eden non c'è... in confronto con il 501 sembra piu filtrante!! ho pensato al pratiko 100 ma credo che sia troppo potente, lo stesso per hydor 10... alla fine mi rimangono:
tetratec ex 400
eden 501
l'eden sarebbe meglio per problemi di spazio, infatti lo metteri di fianco all'acquario...
ps: mi sapete dire le dimensioni (larghezza max) del tetra 400?
l'importante e che il filtro lo metti sotto l'acquario...non accanto
Ciao a tutti, io vi consiglio l'EDEN 511.
Ce l'ho nel mio 40 lt da settembre e va che è un piacere... è un po' sovradimensionato per il litraggio ma non è certo un male. Se poi si allevano Guppy che in breve si riprodurranno in maniera esponenziale secondo me è necessario avere un bel filtraggio potente per sopportare il carico organico.
Dopo 6 mesi di attività la portata si era di molto ridotta, ma è bastato pulire ben bene i raccordi, sostituire i tubi e le spugne ed è tornato come nuovo!