Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho una vasca 120x50x50 ho 2 neon dennerle una special plant e una amazon day, la vasca è allestita dal 1 luglio di quest'anno ma secondo me ho poca luce vorrei aggiungere un neon dietro che a causa del filtro deve essere un 18 watt e un 30 davanti che mi consigliate. Avevo pensato alle life glo che ne dite o resto sulle dennerle o avete altre alernative. Ho sentito bene anche delle sera brillant daylight.Ah la luce dietro la vorrei un pò forte per dare spinta alle pèiante che crescono poco forse è anche ora di sostituire quelle che ho uso reattori elettronici. grazie a tutti
Sia dietro che davanti metti la sera brillant daylight oppure dietro una 840 e davanti una 865. Pur aggiungendo 2 neon penso che il tuo acquario abbia poca luce però dipende da che piante hai.
Salve Ho controllato meglio in effetti ho 2 38 watt e ho misurato meglio riesco a far stare dietro una 25 e davanti un'altra 38 che ne dite sarà sufficiente la luce e se mettesi una 10000k è troppo forte? che marca mi consigliate grazie di nuovo