Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
So che non amate le goniopore, ma come i fiori, esprimono unatale bellezza che anche se non duratura non si può non avere in vasca... e quindi l'ho comprata... ora visto che il danno è stato fatto, penste che del planctoon una volta al giorno sia sufficiente oppure devo spegnere le pompee darli anche artemia surgelata quando nutro i pesci ?...
l'ho inserita vicino ad un forte flusso di una pompa da 4000lt... i polipi sono ben mossi, ma le piacerà questo flusso oppure preferisce un movimento lento ?
Esiste una realtà che si conosce e una che rimane avvolta nel mistero, il regno
dell'ignoto si sovrappone a quello del mondo conosciuto e a metà ci siamo noi
"THE DOORS", le porte della percezione, un varco tra queste due dimensioni.
Secondo voi vive meglio sul fondo oppure su una roccia ?... sul fondo penso che assimili meglio il calcio ma contemporaneamente si allontana dalla luce....
La mia risposta per chi si ostina a dire che non lo si doveva fare e che chi non ha mai sbagliato scagli il primo sasso (senza un invertrebato sopra però !!! )... dopodichè chi è sicuro che quando compra un animale questosopravviva al 100% ??? a questo punto non si dovrebbe più comperare nulla... dopotutto tutti quanti stiamo alimentando il mercato della cattura dei pesci tropicali etc etc... basta con questi falsi moralismi acquariofili, acquistare un animale che forse muore prima di un altro è uguale ad acquistarne uno che potrà non superare la fase di acclimatamento...
Non cerco scusanti, ma consigli su come allevarlo al meglio.... sono conscio di non aver fatto sbagli in quanto ho effettuato una scelta, mi riferifo però al fatto che per molti ho sbagliato e sicuramente i molti hanno sbagliato a loro volta... e continuiamo tutti a sbagliare acquistando dei pesci togliendoli alla loro vita naturale e libera... o sbaglio ??
MarcoPalmerini, ti dico solo una cosa e chiudo la parentesi etica... la differenza è comprare una cosa che sicuramente muore al cento per cento e una cosa è acquistare un pesce o un invertebrato essendo sicuri che si possa allevare in acquario, le goniopore abbiamo detto migliaia di volte di non acquistarle perchè muoiono, invece tu te ne sei infischiato e lo hai fatto lo stesso, e quindi che cosa ti dobbiamo dire ora?
Che consigli vorresti? Non ci sono consigli per le goniopore in quanto non riescono a trovare in acquario il loro habitat e sono condannate a morte certa, questo è tutto...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
quello ke stona è ke lhai comprato sapendo ke è impossibile la sua sopravvivenza... x gli altri animali cè la possibilità d farli stare benissimo anke in vasca.... volvevo dirti solo questo, senza polemica..
grazie bart per il tuo chiarimento, ma non eravamo in polemica ma abbiamo due idee diverse tutto qui... io compro anche dei fiori alla mia compagna con la consapevolezza che dopo una settimana li butterò via perchè non vivono oltre ma sono comunque dìaccordo cn voi sul fatto che non dovrebbero essere importati questi invertebrati...