Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve, qualcuno ha avuto esperienze o ha realizzato un sistema di tracimazione senza forare la vasca?di quelli che si mettono sul bordo......esperienze?consigli?
Non l'ho ancora realizzato ma ho intenzione di farlo a breve.
Lavoro in una ditta di materiali per idraulici e parlando con gli "anziani" mi dicevano che non c'è nessun problema. Bisogna solo stare attenti che il tubo di caduta dalla vasca vada nell'acqua della sump.
Il sistema acquistato o costruito fatto da "2 bicchieri" uno dentro e uno fuori la vasca è fatto apposta per ridurre la pressione che fa l'acqua sul tubo di discesa tenedolo sempre pieno anche in caso di blackout.
L'unico modo per svuotarlo completamente è prosciugare la sump.
Appena ho esperienza diretta ti darò maggiori dettagli ma gli anziani mi hanno molto tranquillizzato