Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Data di avvio:
27/12/09
150 litri netti
Tecnica:
temperatura:23°
ph: 6.8
kh: 5
no2: 0 mg/l
no3: 0 mg/l
illuminazione:
4 lampade t5 da 24w osmar 640
termoriscaldatore:
200w jager
Fauna:
4 neon neri
5 cardinali
8 aphyocharax anistsi
3 caridina japonica
5 red cherry
Flora:
glossostigma
cally
alternanthera reineckii
bacopa
riccia fluitans
vescicularia dubiana
hottonia
crypto
anubias vs nana
Allestimento:
Il terriccio è formato da uno strato di gravelit da 5kg, sopra uno strato di terriccio fertilizzato tetra da 5kg, e infine un sacco da 9kg di ada amazonia..ad ogni strato ho sparso un pò di carbone attivo x stimolare l'attivazione batterica. Faccio cambi d'acqua ogni 15gg con 20l di acqua da rubinetto lasciata decantare con condizionatore x 24h. NON USO ALCUN TIPO DI FERTILIZZANTE LIQUIDO.
Foto:
Hai ragione non era messo lì x un fattore estetico ma per utilità...mi serviva per tenere giù la riccia sul fondo ma a breve lo toglierò!!!cmq ke te ne pare?
Dai raga avanti con i vostri pareri???
------------------------------------------------------------------------
Ah si hai ragione scusa nn l'avevo visto!!!
Dai raga avanti con i vostri pareri???
Ultima modifica di Giga88; 12-03-2010 alle ore 19:30.
Motivo: Unione post automatica
wow complimenti! ogni tanto mi piace fare un giro nella sezione dolce,mi ricorda i tempi che avevo il dolce anch'io!
rinnovo i complimenti per la tua vasca!
ciao.