Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, da qualche tempo mi sto interessando ai discus, sono davvero bellissimi, ma immagino sianoanche delicati........non conoscendo nulla di questi favolosi pesci domando a voi di darmi una pinna come sempre........In particolare ho trovato un sito , anzi più di uno dove li vendono aprezzi stracciati, ma in uno di questi non ci sono le dimensioni, vorrei quindi caopire se c'è da fidarsi?????
Il costo attorno agli 8.50€ è affidabile? e' così basso per via delle dimensioni? Che ne pensate?
io li prenderei in un negozio e li andrei a vedere personalmente i soggetti anche più volte al giorno..e li prenderei se sei all'inizio almeno di 8 cm....
cIAO, TI RINGRAZIO, ADESSOHO VISTO CHE LI VENDONO ANHE a 7€ e sono di 3 cm, ma il prezzo dipende da cosa? Oltre ceh dalla varietà anche dalle misure? Perchè è preferibile prenderli grandi e non piccoli? Sono molto delicati? A mepiacciono un sacco i blu diamond e quelli rossi che tendono al turchese.......
Si, ma mi dite perchè sarebbe assurdo? Io non ne cpaisco nulla di questi pesci, dite che sono troppo delicati? O forse il loro colore non è ancora ben definito? O che altro?
Se non hai grande esperienza non ti conviene prendere discus così piccoli, sono delicati, basta poco per compromettere il loro regolare sviluppo, non hai praticamente controllo sulla qualità dei soggetti perché sono talmente piccoli che difficilmente potrai accorgerti di quali siano le loro reali potenzialità. E poi... se vuoi dei discus belli, sani che non ti diano poi mille problemi, scordati di pagarli poco, se costano poco è perché valgono poco. Questo al 99%. Un negozio ha dei costi fissi, se costano 8 euro significa che sono pesci che ne valgono 2.5-3 al massimo.
Ok, ma in caso di soggetti già adulti come lo riconosci? Solo al momento della riproduzione? Cioè se unno volesse prenderne una coppia come fa? Si affida al negoziante per il sesso?