No, il problema con gli scalari non sono i guppy già in vasca...io non ne allevo di scalari, ma ho molti amici che lo fanno ed ho potuto vedere con i miei occhio ciò che affermo.
Gli scalari non toccano i pesci con cui sono cresciuti, di qualsiasi specie siano...la questrione degli avanotti è strana, ma essendo nati in vasca...mah.
Provate però ad inserirgli degli altri guppy in vasca quando gli scalari hanno già raggiunto l'età adulta...allora si che i guppy li vedrei male!!
Fai molta attenzione quindi a mischiare così specie di pesci "incompatibili" tra loro!
Comunque l'alimentazione di per sè va sempre bene...ma va variata assolutamente da un giorno all'altro ( o simile). Ti consiglio verdure sbollentate(o previamente congelate e scongelate) e cibo vivo vero...forse le daphnie sarebbero un buon compromesso nella tua vasca.
---Cerco acquarietto per allestire caridinaio ecrescita avanotti, circa 25 lt, anche in cattive condizioni e da mettere a posto ma con sistema di filtraggio perchè non riesco a costruirlo autonomamente ;)
---Cerco inoculo di Enchitrei Grindal!!!!
|