Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, da ieri ho finalmente a casa l'acqua d'osmosi con un ruwal 50s + filtro post osmosi, produce 5 lt ogni 2 ore (poca pressione nei tubi), desidero chiedervi cosa devo misurare, per vedere se l'acqua d'osmosi è buona oppure no.
Grazie FabioCalifo
Ci vorrebbe un conduttivimetro.
Se il tuo negoziante ne ha uno falla misurare... spero nessuno consigli di misurare il ph, è una leggenda metropolitana...
Se il tuo negoziante ne ha uno falla misurare... spero nessuno consigli di misurare il ph, è una leggenda metropolitana...
Neanche tanto....
Deca, forse se si usa un phmetro in un recipiente di contenimento iperpulito... se fai il test coi reagenti, nello stesso momento che immetti acqua nella provetta la ossigeni e sballi il valore... alzare e diminuire il ph di un campione da 5ml è un attimo, basta il respiro...
Io quasi quasi mi faccio il misuratore di tds in uscita...
Era solo per dire che le acque trattate d'osmosi in linea di massima hanno dei range di ph minimo e massimo in base alla quantità di sali disciolti ...
Non troverai mai un acqua ultrapura che avrà un ph a 7 .....