Ultimamente ho qualche problema ......
Per quelli che non lo sanno sono reduce da un trasloco fatto inizio anno, sono passato da un 200 litri alla vasca in profilo.
Il problema , aparte il colore la crescita e l'andamento generale di una vasca, sono alcuni tiraggi sugli sps....
Iniziamo col primo questa acropora tutto il ramo inferiore è sbiancato , era già successo in passato . Questo secondo me è dovuto all'andamento giovane della vasca e alla plafo aled troppo forte , ( ho diminuito i bianchi dal 75% di una settimana fa al 58% di oggi secondo il consiglio di Donato il costruttore)
Le altre foto mostrano tiraggi credo dovuti sempre all'illuminazione e allo skimmer regolato troppo bagnato che ha impoverito troppo l'acqua , questo sinceramente non so se è possibile ma ho po 0.04 da fotometro e anche 0.02 no3 assenti e questa foto della valonia sbiancata in una notte da da pensare......
Un altro motivo per degli sbiancamenti come questultimo..........
potrebbe essere un nuovo acquisto che io trovato fantastico ma spero che non mi si pappi i coralli , l'ho beccato mordere la base di questa tenuis ma non ho capito se mangiava tessuto morto o è lui la causa ...
Ecco il nuovo inquilino
Sono accetti consigli critiche e bastonate dai guru...........