Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao,
ho due guppi un maschio e una femmina che nuotano in superficie uno messo di lato mezzo morto ma come mai??qualcuno mi dice che potrei aver dato troppo mangiare ..ma in tal caso non dovevano star male anche gli altri?? effettivamrente nella vasca c'e' un po di mangiare residuo che naviga posso toglierlo e' dannoso?? e semmai come??ciao grazie
Posta i valori dell'acqua, no2 no3 gh kh ph. Inoltre posta info sulla vasca, litraggio, popolazione, temperatura, etc.. Senza informazioni è impossibile aiutarti..
..rispondo per il bene dei pesci.. -28d#
Allora...hai comprato acquario e pesci insieme? se no quando hai comprato l'acquario? Quando hai inserito i pesci? che tipo di filtro hai? descrivilo.
Attendiamo notizie...
emamito, dopo 15 giorni secondo me sei in pieno picco dei nitriti. Provvedi a dei cambi robusti anche del 50 % ogni giorno. Altrimenti porta i pesci al negoziante e fai maturare la vasca. (sarebbe la soluzione migliore). Non dar da mangiare nulla per i prossimi giorni COSA FONDAMENTALE compra un test dei nitriti a reagente liquido.
ma scusate puo essere una radice???l ho messa una sett fa e mi spurga sempre marrone....l ho bollita un gg intero ma mi si macchiano i vetri le pietre e le piante ....cambio acqua e pulisco vetri ma mi si riforma...potrebbe essere quella la causa dello star male dei pesci??
Prendi anche qualcosa per misurare la temperatura.I pesci mi sembrano un pò troppi e male assortiti per un 20 litri.3 guppy maschi sono troppi per 2 femmine.
emamito, dopo 15 giorni secondo me sei in pieno picco dei nitriti. Provvedi a dei cambi robusti anche del 50 % ogni giorno. Altrimenti porta i pesci al negoziante e fai maturare la vasca. (sarebbe la soluzione migliore). Non dar da mangiare nulla per i prossimi giorni COSA FONDAMENTALE compra un test dei nitriti a reagente liquido.