Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2010, 17:46   #1
solodiannalisa
Avannotto

L'avatar di solodiannalisa

Città: torino/Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CHE COSA SONO TUTTI QUESTI ESSERI???

Ciao a tutti mi hanno regalato un corallo molle(credo) senza sapermi dire cos'è, io ho cercato di confrontarlo con le foto presenti sui libri che possiedo ma come forma assomiglia a 3 specie diverse che però nei libri sono tutt'altro che rosa.

Cosa ancor più interessante....attaccato al di sotto della roccia del molle rosa sopracitato erano presenti degli invertebrati che non trovo nemmeno sui libri:

ed insieme a questi strani e spolipanti corallini gialli e marroni ed a quella specie di materiale bianco e spugnoso che cresce ad una velocità esagerata.... vi era anche un cosino giallo fluo tondeggiante che al tatto sembra di cristallo e che quasi ogni giorno perde uno strato di pelle(che subito diventa marrone) e dopo ognuna di queste "mute" diventa più grosso.

e come se non bastasse da quando ho inserito tutta questa roba in vasca, mi sto riempiendo di strane lumache marroni che sulla schiena hanno un guscio a forma di unghia umana, la prima che ho avvistato era marrone
e adesso ne ho avvistate 3 bianche, 2 blu e una nera, e anche se le vedo brucare le rocce ed i vetri senza disturbare nessuno vorrei almeno capire cosa sono!!! Aiutatemi perchè mi incuriosiscono veramente tanto ma non riesco a trovare materiale a riguardo!!!!
Ciao
solodiannalisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 18:15   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

allora le lumache sono stomatelle .....alghivore ottime e utili.

la seconde foto è una tubastrea gialla e 1 nera .....hanno bisogno di mangiare tutti i giorni in maniera diretta quando hanno i tentacoli aperti.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 19:41   #3
solodiannalisa
Avannotto

L'avatar di solodiannalisa

Città: torino/Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI
allora le lumache sono stomatelle .....alghivore ottime e utili.

la seconde foto è una tubastrea gialla e 1 nera .....hanno bisogno di mangiare tutti i giorni in maniera diretta quando hanno i tentacoli aperti.
Ciaoooooooooo ALGRANATIIIIIIIIIIIIII, per le stomatelle: !!yahoo!!
per le tubastree allora vado giù di mysis e uova d'ostrica, ma non riesco a trovare materiale per la tubastrea nera....è comune?

In ogni caso quella roba gialla e tondeggiante nella foto 5 che cos'è??? è troppo strana e non riesco a capire!!!

Come sempre mille grassssieeeeeeeee!!!! ciauz da Steo
solodiannalisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 20:40   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Quote:
In ogni caso quella roba gialla e tondeggiante nella foto 5 che cos'è??? è troppo strana e non riesco a capire!!!

non ne ho idea.

x le tubasree solo mysis
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esseri , questi