Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho letto che lo zanclus ogni tanto potrebbe "assaggiare" gli lps... ma gli sps?
lo chiedo perchè il mio zorro da oggi si avvicina minaccioso ad una montipora... :-%
Pero' e' mooolto probabile.....diciamo che su 10 pesci 8 lo fanno e quando cominciano non e' che assaggiano e basta(tipo centropigi per intenderci) ma letteralmente divorano......
per il momento il mio va in cerca di qualcosa sulle rocce e sta iniziando a mangiare le alghe nori, ogni tanto prova ad assaggiare le artemie, ma non lo vedo convinto ed oggi ha iniziato a mangiare i pezzeti di aglio
Se non gli piacesse (il mio ne andava matto) puoi andare in negozi a comprare spugne da mettere in vasca.
Puoi anche tentare con striscioline di calamaro attaccate con molletta al vetro o spezzettate da buttare in acqua.