Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao,
ieri ho trovato nell'acquario un avannotto di guppy(degli altri non c'è traccia).fino lune pomeriggio non posso attrezzarmi....lho messo per evitare che facciano fuori pure lui in uno di quei sacchetti dove te li vendono e immerso nell'acquario...resiste?posso farlo crescere ancora poco lì,cambiandogli acqua e cibandolo?
ho paura che se lo libero lo uccidano (mi dispiacerebbe xche è il 1cucciolo che vedo dopo 4 mesi)
consigliiii
volendo puoi anche tenerlo lì per un poco, però fai moltissima attenzione a cambiare spesso l'acqua, perchè in ambiente così chiuso basta nulla e sale l'ammoniaca o i nitriti.
Beh, anche a me è capitato, ne ho salvati 3, e uno era già cresciutello quando l'ho trovato, i miei si rifugiano nel filtro, ogni tanto quando faccio le pulizie trovo dentro qualcuno, a volte anche piccole caridine....E a volte invece trovo microrasbore morte,k che essendo poco furbe vanno dentro li e poi non ne escono più....e se non ti accorgi in tempo è la fine!!! Comunque gli avanotti sono molto forti.......
ciao,
ieri ho trovato nell'acquario un avannotto di guppy(degli altri non c'è traccia).fino lune pomeriggio non posso attrezzarmi....lho messo per evitare che facciano fuori pure lui in uno di quei sacchetti dove te li vendono e immerso nell'acquario...resiste?posso farlo crescere ancora poco lì,cambiandogli acqua e cibandolo?
ho paura che se lo libero lo uccidano (mi dispiacerebbe xche è il 1cucciolo che vedo dopo 4 mesi)
consigliiii
No non può stare lì a lungo, devi fare in modo che ci sia almeno del ricircolo d'acqua.
ciao, ba
Io li lascio tutti in acquario.La prima volta che sono nati mi sembra fossero 13 tutti i guppy per le prime 24 ore sembravano impazziti e cercavano di mangiarli ma se l'acquario ha parecchie piante riescono a salvarsi facilmente.Passato un giorno nessuno aveva piu' interesse per i nuovi nati e da quel momento ogni nuovo arrivato non viene piu' inseguito e nuotano liberamente in acquario.
Passato un giorno nessuno aveva piu' interesse per i nuovi nati e da quel momento ogni nuovo arrivato non viene piu' inseguito e nuotano liberamente in acquario.
va esattamente così...
anch'io all'inizio mi sbattevo a morte per catturare le guppe o le black molly per farle partorire ma ho visto che tanto anche se partoriscono in vasca non cambia niente, aspetto che crescano un pò e poi vado a pesca e con un bicchiere di carta li prendo!!