Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
franklin, vero ma mangiano solo ed esclusivamente quello che trovano si primi millimetri di fondo.......tini anche conto che i gamberi se presi in coppia ....forniscono cibo vivo continuo
il cibo vivo è un ottimo aspetto,ma non voglio rischiare compattamenti e reazioni strane;preferisco preservare la biodiversità che ho adesso.
dite che non c'è altre alternative?
Io ho avuto una brutta esperienza con l'A.Tomentosus; pesce molto bello ma oltre a non interessarsi alle aiptasie, dopo 2 mesi ha iniziato a mangiarmi una pocillopora...nonostante fosse di soli 4 cm dopo una settimana circa la pocillopora non esisteva più :(. Purtroppo va a fortuna, quindi può darsi che non tocchi nulla; è certo però che se prende di mira un corallo non lo fermi più!
ps: l'inserimento di wurde potrebbe essere nocivo per una tridacna?