Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao ragazzi,ho appena notato che una femmina di red cherry sta deponendo le uova.acquario 100 lt lordi
Premetto che nel mio acquario ci sono 2 neon e 2 cardinali.
La pompa è una 1200 l/H.
La vasca è ben piantumata.
Volevo sapere se posso lasciare tranquillamente la femmina con le uova nella vasca,se le uova verranno mangiate dai neon,e se ci sono problemi per i piccoli,per quanto riguarda l aspirazione nel filtro acqua.
Ciao ragazzi,ho appena notato che una femmina di red cherry sta deponendo le uova.
....se le uova verranno mangiate dai neon,
Ciao: le red cherry non depongono le uova: le tengono in addome fino alla schiusa. Le uova quindi non vengono mangiate dai neon (le larve invece possono essere predate)
Originariamente inviata da squalo_1985
La pompa è una 1200 l/H.
Volevo sapere .....se ci sono problemi per i piccoli,per quanto riguarda l aspirazione nel filtro acqua.
Sì, possono esserci: devi schermare i punti di aspirazione con una calza o qualcosa di simile per evitare che le larve finiscano nel filtro
si ma aspetta ci mettono almeno 20 30 giorni per schiudersi e per ostruire l entrata del filtro io usavo delle vecchie calze femminili in seguito la lana perlon
speriamo bene.Vabbe io inizio a preparare,comunque l acqua è in circolo anche se ho diminuito un po la pompa.
Io forse provo con la zanzariera fine.
Ps :sono due le femmine con le uova.:D
io ne ho acquistato 20 da un ragazzo,verso il 20 dicembre,certe sono ancora piccolissime.Si sono ambientate dopo pochi giorni,all inizio si nascondevano dietro il filtro.ora stanno crescendo bene,inoltre ho un bel po di piante,pochi pesci,solo 4 tra neon e cardinali,e 4 pulitori.stop.Non ho voluto mettere altri pesci perchè aspettavo questo momento.ora vediamo un po se andrà a buon fine.ciao
la mia priorità è stata quella di avere pesci ed un acquario ben piantumato, le red sono state scelte molto a posteriori; una adulta e rossissima gironzola tranquillamente da quando l'ho inserita ieri, una è stata messa a parte nel 50lt perchè piccina, e le altre 4 booooooooooh