Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Illuminazione: Liteon 4 neon T5 24W luce bianca...AIUTO...
Ciao,
ho un cubo da 150 litri + sump (schiumatoio deltec mc500 - reattore calcio korallin 1501) e illuminazione a plafoniera Liteon 4 neon T5 24 Watt a luce bianca.
La vasca è avviata da circa 6 mesi e ospita 5 pesci di taglia piccola e numerosi invertebrati molli e duri.
Devo dire che fila tutto liscio e sono contento....
però volevo sapere da voi che siete più esperti di me cosa ne pensate di sostituire uno dei quattro neon a luce bianca con uno a luce blu perdendo un pò di luminosità ma acquistando qualcosa nell'esaltazione di alcuni colori dei coralli.
Che ne pensate? Se siete d'accordo mi dite anche quale prodotto utilizzare? (poiché mi immagino che non tutti i neon blu siano uguali)