Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
consigli urgenti per allestire un acquario con astice gigan
ciao,
un mio amico a pescato un astice davvero grande(almeno 40cm più chele antenne ecc) e mi ha chiesto aiuto perchè voleva appunto fare un acquario dove ospitarlo. pensavo ad un acquario di circa 500 litri senza rocce(massimo un pò in un angolo) altrimenti non riesce a muoversi, con uno schiumatoio appesso, un buon biologico(visto che adesso mangia soprattutto granchi e sporca molto l'acqua) per tenere i valori abbastanza bassi, qualche t5 blu(visto che in natura sta a in profondità), un buon reffrigeratore(ho letto che vive dai 5 ai 18 gradi).
volevo sapere se secondo voi era una cosa fattibile e consigli sul refrigeratore visto che dovrò metterglielo sovradimensionato...grazie mille
bicio88, ... secondo me non hai problemi... ma una rocciatina gliela devi fare xchè ha bisogno di intanarsi... niente biologico... skimmer sovradimensionato... e buon refrigeratore...
infatti..quindi niente biologico??perchè dal momento che la luce nn sarà intensa riesco a tenere buoni valori anche solo con lo skimmer??anche se i nitrati e i fosfati nn sono a zero nn penso sia un problema visto che nn ho invertebrati..
ci vuole un acquario in doppia camera perche altrimenti d'estate è un pacco...calcola che vive dai 30 metri in giu fino ad arrivare a 100 metri di profondita....quindi scordati una vasca a 20 gradi....
ps se dovesse proprio darti fastidio buttarlo in acqua bollente vivo...mandamelo che te lo cucino io......