|
Originariamente inviata da Vic Mackey
|
..ma prima di comperarla accertarsi di che magna, se e pericolosa, se puo stare in determinati ambienti.. no?
|
Non vorrei far polemica, ed è da meno di un anno che ci siamo affacciati al mondo dell'acquariofilia, ma ho notato che quando si cercano info su internet o si chiede ai commercianti, ti senti dire tutto e anche il contrario di tutto.
Mi sembra che in questo mondo ci siano tante scuole di pensiero, quindi è molto difficile capire dove sta la verità, dove solo il sentito dire e dove l'esperienza diretta, prova ne è l'esperienza positiva di Centro nel link postato da acqua1.
Un esempio: nell'acquario di acqua dolce abbiamo 2 avannotti di Badis badis, oltre a 2 adulti. Tutti ci hanno detto che è impossibile che si riproducano, eppure ci sono!! Leggendo qua e là su internet sembra difficile ma non impossibile farli riprodurre nelle vasche amatoriali, seguendo però opportuni accorgimenti che però noi non abbiamo affatto seguito.
Altro esempio: tutti dicono che 2 Betta splendens maschi in una vasca non possono convivere, eppure in un negozio dal quale ci riforniamo ci hanno riferito di una cliente che ne ha 2 che convivono benissimo.