Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno,
il mio arothron citrinellus si trova da 2 mesi nella mia vasca, ma di giorno in giorno la spottatura nera aumenta;
Sapete darmi una spiegazione ?
Questo pesce accetta di mangiare solo krill può essere colpa dell'alimentazione ?
Grazie
Buongiorno e grazie per avere risposto!!!
Il problema è però che il pesce di giorno in giorno aumenta di spottatura nera e la mantiene ora in piu ha come delle smagliature bianche abbastanza lunghe che sembrano una perdita di colore !!! nn ne capisco prprio il motivo ! la vasca è 420 litri e al suo interno ci sono un arothron mappa molto piu piccolo una murena zebra una murena permistus ed un pomacantide il settentrionalis!!!
Non so come fare a farlo tornare normale!
Grazie e saluti
Roberto
Ro85Je, Sarebbe d'aiuto una foto per capire se la variazione cromatica della livrea è normale o dovuta ad una patologia.
Prova a scattare qualche foto e a postarla qui
Non riesco a caricare le foto perchè quelle fatte con la macchina fotografica sono di dimensioni troppo grandi; domani provo a farle con il cellulare e le carico.
Sembra che il pesce stia tornando alla livrea del meleagris ed inoltre sulla pancia, il giallo si trsforma in chiazze bianche..
Ro85Je, innanzi tutto un gran bel pesce ....mi sembra che la spottatura non sia esagerata anzi forse di spot neri ne ha fin pochi.....e da quanto ne so le smagliature bianche le ha di solito in prossimità della coda in quanto un delle sue posizioni preferite è con la coda girata da un lato.....