Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi posseggo un pet company da 100 litri(lordi).
Ho effettuato la modifica per aggiungere una luce.
Ora ho due t8 da 25 w della wave,la tropical river 7000k e la power plant,luce violetta.
Le lampade risultano una a centro vasca e l altra affiancata verso l apertura.
Mi conviene mettere la tropical river davanti o al centro?
Inoltre queste lampade possono andare bene o mi creano problemi di alghe tenendo accese le luci per 8 ore?
Per la prossima sostituzione cosa mi consigliate e pressapoco quanto vengono a costare le luci che mi consigliate.grazie ciao
Sul mio 60l ho le tue stese luci, da 15w pero' . Metti il river davanti e la plant dietro (non e' violetta ma rosa ). In 4 mesi che le uso, non ho riscontrato nessun problema algale.
Sul mio 60l ho le tue stese luci, da 15w pero' . Metti il river davanti e la plant dietro (non e' violetta ma rosa ). In 4 mesi che le uso, non ho riscontrato nessun problema algale.
si giusto è rosa.quindi metto la plant al centro .ok grazie
Io, mi ero trovato molto molto bene con le lampade della JBL. Sulla stessa plafo che ora monto Wave, avevo Solar Natur + Solar Tropic. Vasca molto luminosa, colori stupendi e nessun problema di alghe. Di contro costano un botto .
Io, mi ero trovato molto molto bene con le lampade della JBL. Sulla stessa plafo che ora monto Wave, avevo Solar Natur + Solar Tropic. Vasca molto luminosa, colori stupendi e nessun problema di alghe. Di contro costano un botto .
guarda io ho provato a vedere un po in giro,cerano le arcadia 25 euro,ma cmq non saprei cosa comprare,alla fine mi sono capitate queste e le ho prese.al prox cambio voglio metterle piu buone.