Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-12-2009, 18:52   #1
pecarpe
Guppy

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 41/96%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto uova prima esperienza dove?

Innanzitutto bsera a tutti,tra le tante esperienze come tutti eccoci qui anche coi killi.Ho letto diversi 3d ma non posso non cercare un consiglio per cominciare bene questa nuova avventura.Cerco quindi qualsivoglia tipo di consiglio soprattutto in merito alla varietà:certamente trattandosi di prima esperienza mi piacerebbe qualcosa di "facile",robusto,piccolo e magari davvero interessante in colorazione.Chiedo troppo?Non credo ho dei bellissimi P.annulatus che allevo già da un po' e sono bellissimi.Grazie a chi vorrà indicarmi varietà,sito(aquabid?),allevatore da cui acuistare.
RINO
pecarpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 20:06   #2
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Il mondo dei killi è vastissimo..io ti rimando al mio topic poco più sotto: "avvicinamento a questi magnifici pesci" in cui marco mi ha spiegato un pò di cose elencandomi i pesci più facili per iniziare tra gli annuali..hanno anche iniziato a deporre da circa un mesetto quindi abvrei anche a disposizione le uova se ti possono interessare...
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 21:00   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

..massima disponibilità da parte mia per le info..... per le uova siamo un po' sul freddo (° qui da me!) meglio sospendere le spedizioni per tempi migliori, a meno che non siano uova di austrolebias e simili..hai già pensato se volerti cimentare con annuali o non annuali... continuare l'"avventura epiplatys" con altre specie... magari rivolgerti ad aphyosemion e killi africani oppure tentare l'avventura con gli annuali (africani o sudamericani) ..i nothobranchius guentheri "Zanzibar" che ti propone Lo-renzo sono molto belli, semplici e perfetti per avvicinarsi al mondo dei nothobranchius..
Ciao
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 21:30   #4
pecarpe
Guppy

Feedback 41/96%

Grazei a tutti,marco anche gli aphyosemion magari ho visto sono di un colore fantastico davvero e sembrano piu' robusti,la differenza annuali o non annuali per ora non me la pongo mi interessa soprattutto la robustezza e una grandezza "minima" magari i fundalopanchax gardneri nigerianus....ho letto anche un post su alcuni denominati "Camino", topi cin cui sei intervenuto tu Marco...insomma vorrei schiarirmi le idee e poi "tuffarmi".....
Vecchio 19-12-2009, 13:06   #5
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Questo potrebbe interessarti se non l'hai già visto..
http://www.aik.it/articoli/pesci/i_k...n_nigeria.html

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 13:22   #6
pecarpe
Guppy

Feedback 41/96%

.......letto grazie,sarei orientato come prima esperienza sugli ap.australe ma vorrei trovare qualcuno magari in Italia dove comprare le uova
Vecchio 19-12-2009, 22:43   #7
pecarpe
Guppy

Feedback 41/96%

Ragazzi vi ringrazio per le dritte e i consigli,sto cercando di leggere tanto come giusto che sia ma anche di avvalermi delle esperienze fatte di qualche amico e di tutti voi che leggete.Sto cercando tramite aquabid qualcosa in Europa e come detto di bello e robusto e non posso non "sottoporvi" qualche link con piacevoli foto da cui trarre spunto.Ho "scoperto" che di molte varietà si san ben poco per non dire nulla nemmeno le dimensione e siccome vorrei partire col piede giusto chiedo a voi pertanto quale tra questi mi "consigliate".......cmq una cosa è sicura.....coi killi c'è davvero l'imbarazzo della scelta altro che pesci d'acqua salata!

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261255517

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261255328

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261255660

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261510802

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261510898

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261512106

http://www.aquabid.com/cgi-bin/aucti...she&1261336766
Vecchio 20-12-2009, 10:54   #8
claw86
Guppy

Città: Reggio Emilia
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Ciao anche ti rispondo anche se le mi esperienze sono piuttosto limitate.
Secondo me con speci ti conviene stare su animali dal prezzo contenuto evitando almeno per ora animali più rari dal costo più elevato e di cui magari si conoscono poco le esigenze, in più come ti diceva marco ora come ora il freddo potrebbe risultare molto problematico per la spedizione, quindi se proprio decidi di comprare è meglio rischiare di perdere per il gelo uova da 10 euro che non da 30. In oltre secondo me ti converrebbe comunque aspettare che sia passato il periodo natalizio in modo da non avere sgradevoli ritardi di consegna causa festività.
claw86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 14:05   #9
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao Pecarpe!...
...non so come hai fatto, ma nei primi cinque link di aquabid che hai riportato, hai scelto tra le cinque specie di aphyosemion più difficili che si possano tenere!... quasi tutti che possono portare serie difficoltà anche ad allevatori che di aphyosemion ne sanno di gran lunga (..gli aphyo non sono il mio settore...)...aphyo del gruppo cameronense non sono una buona scelta per il principiante...
...i fundulopanchax gardneri della nuova bella popolazione "telemu" dovrebbero essere una possibilità più a portata, gardneri e gardneri nigerianum sono un po' più semplici per iniziare, anche se non conosco la popolazione "telemu".. potrebbe essere più difficile.. ma non so.. mi dovrei informare... comunque per la spedizione è meglio che aspetti a primavera... fa decisamente troppo freddo...
...per gli austrolebias alexandri "Camino Accesso" invece le spedizioni sono possibili, sono austrolebias dell'Argentina e possono sopportare una spedizione limite.. gli adulti spesso in acque che in Argentina a volte superano lo zero...
Ma non sono aphyosemion!!!... sono annuali di acque temperate/fredde...e tutto il gioco cambia...
mooooooolto diverso dagli pseudepiplatys!...
..ma se sei interessato son qui per info.....
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 18:00   #10
ffoooff
Guppy

Città: Milano
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 26/100%

Scusa Marco, gli austrolebias alexandri "Camino Accesso" potrebbero superare l'inverno all'aperto qui in Italia, ed in particolare in Sicilia?
ffoooff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , esperienza , uova