Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti,
ho spulciato le varie guide e schede sulle malattie, ma non capisco cos'ha...
Verso le 12 ho dato da mangiare ai pesci, quando ad un tratto noto un pristella che nuota in modo strano, come se fosse ubriaco. Lo guardo bene e noto che ha la parte di sopra curva, il ventre incavato, le pinne abbassate e poco fa ho notato delle feci bianche.
In più nuota a zig zag.
Non ho notato ferite, pinne corrose, batuffoli lattiginosi o puntini bianchi sul corpo.
Fino a ieri stava come un pascià...
Dai sintomi che descrivi non credo proprio che ieri stava da pasciè
Probabile che abbia dei flagettati intestinali o dei parassiti.Le feci sono filamentose oltre che bianche?Le pinne branchaili sono chiuse?
filamentose no, ma le pinne sembrano chiuse. Ieri non si notava niente di tutto ciò, era normalissimo.
Respira normalmente, mangia e non ha le branchie sollevate nè biancastre nè arrossate.
Come lo curo? Devo toglierlo dalla vasca o basta isolarlo in sala parto?
Grazie
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.