Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti!
Ho unadomandada farvi O.o è normale che alcuni miei avannotti abbiano una pancia spropositata? sono nati intorno al 22 novembre stanno già prendendo i primi colori ma ancora non si può distinguere il maschio dalla femmina.
E' possibile che siano gravidi? O.o se si mi devo preoccupare?
Nevian, avannotti di cosa? che intendi per "spropositata?" se son platy, un po' di pancetta si che è normale, un pancione gonfio no. stai esagerando col cibo? i valori come sono?
ciao, ba
Scusami colpa della fretta :)
Allora i valori sono
Ph – 7
Kh - 6
Gh - 14
NO2 - 0
NO3 - 20
NO4- 0,5
me li ha misurati la negoziante l'altro ieri. Gli avannotti sono di guppy, la pancia è grossa come quelle delle guppine gravide solo che loro non hanno nemmeno un mese.
Gli do del granulato della tetra per avannotti 3 volte al giorno.
Nevian, credo sia normale... anche i miei hanno la pancia ''notevole'' rispetto al corpo, anche perchè essendo trasparenti con la pancia grigiastra si nota molto