Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo cambiare il movimento, sulla mia Vasca e su quella di mio Padre,
le misure (della mia) sono 75X70X58,
pensavo a 2 Tunze 6055 + Multicontroller,
ma ero tentato da un Vortech......
Quella di mio padre è 120X50X60,
basta una Vortech Mp40 ?
Infatti l'idea è quella di prendere una vortech per la mia,
se poi non mi trovo (la mia è una rocciata troppo massiccia) la rifilo al papi...
Una pompa unica credo possa essere un problema,
sto persino pensando che 2 Tunze 6055 non siano abbastanza (al momento ho 2 Koralia 4 accese 24h su 24, guadagnerei "solo" 2 l/h in più....)
Mi introduco pure io alla discussione dovento allestire tra poco una 70x57x50h. Anche io avevo pensato a una mp40, dite che è troppo? una volta fatta la spesa volevo almeno essere sicuro di avere movimento a sufficienza.... dite quindi che si può regolare a minore velocità? a quanto? quindi farebbe anche meno rumore? grazie
campusone, il tutto dipende dalla rocciata e dal tipo di animali che si allevano,ma avendo il grande vantaggio di poter regolare la potenza non hai nessun tipo di problema..
Macchiella Marco, se devi optare per una soluzione a piu pompe io ti consiglio in sostituzione al multi tunze di dare un occhi al sistema proposto da hydor...wavemaker e koralia 12
Macchiella Marco, titolo del post mooooolto ambiguo non sapevo se ero qualificato per scrivere , ma visto chi ha scitto rpima di me , per me con una sola mp40 puoi fracela non tanto per la lunghezza della vasca ma più che altro per la profondità se hai la rocciata centrale il flusso si divide e rischi di spellare il davanti e non coprire dietro.....himo eh