Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
Voglio aggiungere nell'arredamento del mio acquario un bel pezzo di legno che ho trovato, l'ho già pilito per mene con una spazzola e fatto bollire 3 volte per un paio di ore ogni volte, ora è già da 2 giorni ammollo in una bacinella però l'acqua continua a tingersi sempre di giallo..è normale?? per quante volte ancora dovrò bollirla?? Un lieve color ambra nel mio acquario potrei anche volerlo, però fino ad oggi tinge troppo! O.O
Si, continua a rilasciare anche in acqua fredda..
Comunque è ulivo..anche se mi hanno detto che non è consigliato voglio provare, male che vada che marcisca lo levo e lo butto, in ognic aso è un bel pezzo di elgno che mi smebra difficile si possa rovinare facilmente ;)
i comuni legni per acquario rilasciano un po' anche in vasca ma dopo qualche cambio (e al limite un po' di carbone attivo) il fenomeno si attenua fino a scomparire.
non bollirlo più, se ti sembra rilasci ancora troppo lascialo a mollo in acqua fredda cambiandola spesso (bollendo si deteriora troppo, va bene giusto per disinfettare).
ciao, ba
Finalmente non galleggia più!!
Però l'acqua è ancora giallognola <.<
oggi l'ho bollito nuovamente e l'acqua è uscita sporchissima, speriamo che cosi facendo abbia rilasciato tutto il tannino..
Voi che dite, continuo a bollirlo finchè non sarà ben cotto?' xD
crovaxcarlo, no, si deteriora troppo, marcirebbe molto presto.....
basta, al massimo metti un po' di carbone attivo nel filtro per assorbire il colore.
il tannino ai pesci piace e li protegge dalle infezioni di branchie e mucose.
ciao, ba