Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, a breve rivoluzionerò la mia vasca e non essendo gran che soddisfatto dell'attuale illuminazione della mia vasca (vedi profilo), volevo mettere anche per esigenze estetiche una bella plafoniera t5... qui il dubbio la mia vasca è circa 85/90l, quindi l'ideale sarebbero due bei t5 da 39w da 4000° / 6500° k e sarei a quasi 1w/l... volevo chiedere se azzardassi un terzo neon che ne dite? Se fosse possibile quale temperatura... essendo scottato dalle fitostimolanti le eviterei... consigli?
Beh, potresti solo usando il terso neon solo per 1/2 ore per avere un picco d’illuminazione, ma veramente per 1/2 ore altrimenti rischi molto perché le piante non riusciranno ad assimilare tutta questa luce ed è allora che le alghe potrebbero approfittare.
Beh, potresti solo usando il terso neon solo per 1/2 ore per avere un picco d’illuminazione, ma veramente per 1/2 ore altrimenti rischi molto perché le piante non riusciranno ad assimilare tutta questa luce ed è allora che le alghe potrebbero approfittare.
Pensavo la stessa cosa... cmq pensi che con quella luce (2x39w t5), co2 a volontà, fertilizzazione e fondo seachem... potrei avere qualche problema con la scelta delle piante o posso scegliere qualsiasi pianta?
Grazie a tutti... allora metterò due t5 da 39w... consigli sui neon, marca, modello? Io avrei pensato di prendere quelle commerciali o philips o osram... cosa consigliate? Maavete idea di quanto possa costare un neon t5 philips o osram?
Si, certo, prova prima a cercargli nei negozi di materiale elettrico.
Sia una marca che l’altra, tutte e due sono ottime
Io gli comprai qualche mese fa… creo che mi sono costati intorno ai 15 euro