Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti
scusate la mia ignoranza... forse è una domanda supida, ma ancora non l'ho veramente capito bene, io ho un filtro con i carboni attivi...
è possibile che siano loro a ''sporcarmi'' le piante?
sono utili? a cosa servono?
non sporcano le piante, ma sono inutili nella gestione normale della vasca e rischiano di essere dannosi perchè col tempo possono rilasciare le sostanze nocive (es medicinali) che hanno assorbito.
meglio toglierli e sostituirli con materiale filtrante (anche lana di eprlon, o cannolicchi, dipende da com'è io tuo filtro).
si usano, per brevi periodi, qualora ci fosse la bnecessità di togliere del medicinale in vasca, dopo una cura
ciao, ba
ho capito grazie, quindi meglio che li sostituisco con la lana...
Addirittura pensavo fossero loro a sporcarmi le piante che sono ricoperte di nero... e non capisco cosa sia..
Flavia91, si puoi sostituirlo con la lana.
mah, ti dirò che io prima di mettere in vasca il carbone, quando serve, lo sciacquo sotto l'acqua corrente e poi dell'acquario, perchè un po' di polverina nera la rilascia.... però.... da quanto l'hai in vasca? avrebbe potuto lasciare un po' di polveribna appena messo, ma poi non rilascia più.
forse quelle che evdi sulle piante sono diatomee?
ciao, ba
sono alghe, puoi rimuoverle con un batuffolo di lana di perlon.
la vasca è avviata da un paio di mesi, quindi? sono normali e spariranno con lo stabilizzarsi della vasca.
ciao, ba