Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, da un po' di tempo sto notando un problema: il mio pratino di calli sembra diviso in due, nel senso che circa metà è di un verde splendido mentre l'altra metà è giallina e secca. Potrebbe essere colpa della lampada che lo "brucia"?? perchè ho una lampada a risparmio energetico messa per traverso e la parte del pratino rigogliosa è quella che si trova sotto all'attaccatura della lampada (quindi c'è meno luce) mentre la parte più secca sta in luce piena...
la lampada è di 20watt e 6500°K, mentre per quanto riguarda la CO2 mi sembra strano in quanto sta al centro rispetto alle due zone e sotto il filtro...
Beh, 6500ºk è una temperatura del colore idonea, dunque non credo il problema sia questo anche perché la Calli a bisogno anche di più di 1 w/l dunque male non li fa.
Per la CO2 basta che il flusso sia più forte di una parte che su l’altra e la dispersione della CO2 non sarà la stessa… comunque sono solo de le ipotesi.
PS: Come hai fatto a mettere quel filmino nella tua firma?
boh, forse è la co2, perchè ho 35watt su 10litri...
comunque per la firma non è difficile, io prima ho fatto il video, poi il video l'ho fatto diventare una gif, l'ho caricata su internet, e l'ho messa nella firma
bhe può essere mancanza di sostanze nutritive come ferro e potassio no??? solo che magari da una parte del terreno hai più pastiglie fertilizzani/fondo fertile! che dici????
io uso il fondo fertile che ho distribuito in maniera omogenea, il fatto che continua a farmi dubitare è che l'acquario è molto piccolo (largo 19cm). com'è possibile che il pratino sia diviso quasi a metà? (per 10cm è in buono stato e gli altri 9 invece sono mezzi secchi)