Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti scrivo in questa sezione perchè non saprei dove inserire la mia richiesta: quando l'anno scorso ho iniziato la mia avventura con la mia vasca da 60 litri mi regalarono questi 3 pescetti,ora che sto iniziando ad appassionarmi seriamente vorrei sapere che specie sono in modo da poter trovare loro compagni adatti ( premetto che sono nella stessa vasca con 2 neon e un hypostomus plecostomus,l'altro mio orgoglio :) perchè allevato fin da quando era piccino )
Non si vede bene, ma non vorrei che tu abbia nella vasca la stessa cosa che ho comprato io domenica, ma che dimenticai il nome dei pesciolini
Guarda un po', sono riuscita a fotografarli bene perchè erano ancora spaesati, somigliano a questo/questi?
Ah, sai che il Plecostomus arriva enorme -05 ? Ti mostro una foto, ho anche io un pesce pulitore, ma non ho capito bene se è un ancitrus o un Plecto !
Ah, ieri, sono riuscita a vederlo il "Crunch" - il pulitore, alla luce del neon, ha delle macchiette gialle, rotonde. Io mi auguro che non sia un Plecto.
Ciao,purtroppo non riesco a fargli foto più nitide perchè appena mi vedono con la fotocamera si nascondono dietro la vegetazione .
Per quanto riguarda il pulitore mi hai fatto venire un grosso dubbio sai,perchè guardando le foto su internet non riesco a capire la differenza tra plectostomus e ancitrus.Anche lui è moooolto difficile da fotografare,esce allo scoperto quando in salotto non c'è nessuno altrimenti si nasconde sempre sotto il filtro.
In quanto diventano grossi ? il mio ad occhio e croce è di 8/9 cm.
Siamo apposto -05 -05 -05 ! Dicono che i plecto, arrivano alla bellezza di 30-40 cm. .
Ma la mia domanda, sui primi pesci, sono piu' meno come quelli che ti ho messo io? Dalle poche cose che vedo, sembrano che abbiano delle "strisce" sul corpo.
E se sì, è vero, sono pesci abbastanza timidi se sono adulti. Ma prima di continuare, rifaccio la domanda: sono simili?
Devo aggiungergli dei coinquilini,avete qualche ideuzza ? ( la mia vasca è da 60 litri per un totale di 6 abitanti )
Io avevo in mente di mettere un folto gruppo di guppy come avevo in mente di fare in un altra vasca.
barbus i primi e plecostomus il pesce di fondo
l'ancystrus ha l'estremita della coda bianca da piccolo e la pelle è un po diversa
ciao
-05 Porca miseria (scusa l'espressione)!!! Plecostomus?
Ora ha dalla testa alla coda 10 cm. Pffff.....faccio "una strage" col negoziante che me l'ha venduto -04 . Ed è lui che mi ha venduto anche l'acquario. Sapeva benissimo che fra poco serve tutto l'acquario solo per il Pleco -04 ! Grazie ilapacch97.