Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao ho un rio 400, misura 151 x 51 x 62 cm, vorrei sostituire le plafoniere esistenti 4 t5 X 54w con un coperchio autocostruito a led (magari potenziando la luce).
Chi mi aiuta a costruirlo?
Quanti led metto? Quali? in che posizioni?
Preciso, non plafo sospesa, ma coperchio, a me piace la vasca chiusa. Ora ho il coperchio con le t5.
Grazie Omar.
Appena mi arrivano i led e li monto vi posto le immagini.
Saluti
onche io ho il rio 400, mi con fatto fare il preventivo da loro e ci vogliono
N.6 barre OL-WHC00 bianca fredda 120cm 10000°K
N.2 barre OL-ROY00 Royal Blue 120cm 450nm
x arrivare ad equivalere le mie 2x250whqi
secondo me sono un bel lavoro
Argomento molto molto interessante anche io sono nella medesima situazione e vorrei modificare il mio coperchio gia' modificato (5 T5 da 39W) con uno a led magari piu performante!
Originariamente inviata da vale2077
Argomento molto molto interessante anche io sono nella medesima situazione e vorrei modificare il mio coperchio gia' modificato (5 T5 da 39W) con uno a led magari piu performante!
Originariamente inviata da vale2077
Cosa ti hanno chiesto?
Già cosa ti hanno chiesto?
Cesarino hai un marino? Di che dimensioni? Se passi ai led magari ai tuoi T5 ci faccio un pensierino io I ballast sono elettronici?