Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao,,, volevo fare una domanda in questo forum... mi trovo in puglia,,, proprio ficino al mare,,, che succede se gli metto le rocce e l'acqua del mio mare? nell'acuqario marino tropicale? non rispondetemi male grazie a tutti un bacio
non vanno bene gli organismi morirebbero per le temperature + alte e la salinità diversa
pupazza, io e tanti altri (v.ciliaris) usiamo acqua marina naturale e non si ha mai avuto problemi..per le rocce il discorso è diverso..trovarle porose è difficile e per di piu' le apugnee molti organismi al contatto con l'aria vanno in putrefazione..dovresti farle spurgare molto bene..pero' ti ripeto è molto diffiucile trovarle porose..
grazie della tua gentilezza, ma vorresti dire acqua di mare? ripeto sono a due passi dalla spiaggia... rocce porose che vuol dire? con buchi? dato che sto chiedo , ma la sabbia è buona anche quella dalla spiaggia? grazie
pupazza, acqua di mare ma non presa arriva..almeno a 15\20 m dalla spiaggia...io ho sempre usato solo acqua di mare ma non rocce e sabbia..chiedi a ciliaris..cercalo col tasto cerca..
pupazza, la sabbia proprio no.
acqua di mare puoi usarla perche la "usiamo" in tanti con i giusti accorgimenti ovviamente.
le rocce già è diverso, anche se ho saputo che molte rocce vengono prese dai nostri mari e poi vendute per buone.
cavoliiiii,,, rocce prese dal nostro mare è vendut,,, cmq io vedo parecchie che hanno le roccie del nostro mare, forse li lavano bene li bolliscono nn saprei, x questo voleov informarmi