|
Originariamente inviata da Niko79
|
Grazie Roby l'allestimento da te consigliato rispecchia esattamente quello che avevo ipotizzato grazie alla documentazione che offre questo sito .
Mi piace molto la soluzione completa Passion 80 (Vasca + mobile + sump da 60x40x40).
Qualche altra domanda di chiarimento:
- volendo allevare solo coralli molli, i neon T5 potrebbero già andare abbastanza bene ?
- come metodo di gestione (senza coralli duri) il berlinese rimane comunque il più indicato ?
- I Melanurus sono anche degli attacca brighe ?
Ciao
|
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta...
Per l'illuminazione i T5 vanno benissimo per allevare anche i molli ma anche LPS ed SPS. E' il wattaggio che metti in vasca ad essere la discriminante. Purtroppo non conosco i T5 in quanto io ho sempre usato HQI e dunque per consigliarti la potenza idonea e la miscelazione tra le varie totalità passo parola a chi ne sa in merito.
Il berlinese rimane comunque la base per qualsiasi allestimento, certo che se metti solo molli ti puoi permettere di allontanarti dal rapporto acqua/rocce stando un pelino più basso, per il resto tutto uguale. Skimmer buono e buon movimento, anche se non vigoroso come in una vasca dedicata agli SPS.
I melanurus sono tanto uguale... Teste calde. Piuttosto cromis, come questi non c'è di peggio!