Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Come ho spiegato, per la mia fretta, purtroppo non si è salvato neanche un avanotto . Ho trasferito i genitori nella "solita" vaschetta, ed il papa' è morto. Ok! Lei e rimasta la', nella vaschetta, con cambi d'acqua, cioè tutto quello che ho sempre fatto quando erano in due.
Ieri sera, l'ho messa nell'acquario , insieme a un maschietto, ma lui è piccolo, non so se ha un'anno dalle dimensioni. Va beh!
Comunque, ho notato, che lei ha la panciotta, e se non sbaglio, avendo una buona luce, sembrava fosse un uovo "la'" !
E' possibile che fosse ancora incinta??? -05
Vi mostro due foto, fatte oggi. Aspetto dei consigli, grazie mille.
Non penso abbia ancora uova.
Se vedi come una pallina vicino al buchetto del sedere è normale. non è un uovo ma è il carattere distintivo delle femmine di carassio.
Sei sicura che l'altro sia maschietto? Da cosa lo deduci? Se è piccolino è difficilissimo riconoscerli.
A che temperatura li tieni?
Only, gli ho spostati purtroppo nella solita vaschetta. Aspetto che stiano bene, e ho trovato a chi regalarli . Il negoziante mi disse che è maschio perché ha la pancia non so come -05 !
Gli ho spostati perché non stavano bene ! Anzi, hanno perso anche qualche scaglia. Lei una, il piccolino 4-5 ! Non so se per l'agitazione che avevano nell'acquario grande si siano fatti male contro il legno che ho, non so! Ho sospettato ictio a lei, quasi ne sono certa. Ma è sparito in 2.3 gg -05 , senza somministrarli alcun medicinale.
Ho scritto nel topic delle "malattie dei puntini bianchi".
Axa_io, la sezione dove hai postato è solo per le schede delle malattie, verrà spostato probabilmente in malattie dolce, comunque dalla tua descrizione non è ictyo