Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, oggi ho trovato incastrato tra un anforina e il vetro dell'acquario,il mio avannotto di guppy che avevo da quasi un mese. la cosa strana è che era gia colorato mentre oggi quando l'ho trovato morto era bianco con accenni di nero. Come mai??? e soprattutto... stava bene, come ma è morto???????????'devo cambiare l'acqua per evitare contagi?
ciao a tutti, oggi ho trovato incastrato tra un anforina e il vetro dell'acquario,il mio avannotto di guppy che avevo da quasi un mese. la cosa strana è che era gia colorato mentre oggi quando l'ho trovato morto era bianco con accenni di nero. Come mai??? e soprattutto... stava bene, come ma è morto???????????'devo cambiare l'acqua per evitare contagi?
l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento.... cmq è normale che lo trovi sbiadito se è morto da qualche giorno....
Quote:
l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento....
non vedo il nesso, illuminatemi se necessario...magari mi sono perso qualche 3d.
In ogni caso. E posssibile che si sia incastrato e che ci abbia lasciato le pinne? Quoto francescodelv, è normale sia scolorito se morto da piu giorni. Farei un piccolo cambio d'acqua.
l'acquario in se x se è un sistema molto fragile.se ogni giorno sei li a smanettare con questo o quest'altro, usi troppa chimica, metti in vasca pesci che nn c'entrano niente tra di loro ti ritrovi(come tantissime altre persone) con la vasca vuota nel garage dopo 4-5 mesi dall'allestimento.... cmq è normale che lo trovi sbiadito se è morto da qualche giorno....
scusa ma non ho mai detto di aver smanettato niente :) è un avannotto che ormai nn s potrebbe piu chiamare tale perke aveva gia quasi 2 mesi era bello colorato...poi in vasca ho blackmolly,cory,rasbora e guppy,niente razze strane...volevo degli scalari xs ma me l'hanno sconsigliato. Questo piccolo è morto per cause naturali forse perchè l'acqua è perfetta...a meno che non si sia incastrato tra anfora e vetro e ci sia rimasto...
DadyLele88, capita purtroppo. Non mi starei a preoccupare troppo, se è un caso occasionale. A parte la presenza delle rasbora, dal profilo e dai tuoi interventi non mi pare ci sia nulla che non va nella tua gestione.
rasbora...errore che feci quando ero meno esperta... ma ormai li ho pero se qualcuno li vuole glieli regalo :) ora sabato dovrei andare a prendere dei molly e dei platy da un utente del forum vicino a dove abito io all'inizio i platy non mi piacevano piu di tanto pero guardandoli bene non sono cosi male per quanto riguarda il guppyno pazienza oramai è andato non potevo farci nulla...povero scriccioletto...