Ciao ! Grazie per i vostri interventi!
janco1979,
cicala, grazie tante! spero proprio di migliorare con xaqua. per la rocciata bisogna assolutamente riconoscere il contributo dell'amico
Paolo che è venuto a metter mano e a correggere il tiro migliorandola sensibilmente!!
Paolo, grazie mille! Sai benissimo che senza il tuo aiuto non avrei mai saputo allevare nemmeno un'aiptasia, ti sono sempre moolto riconoscente
madmaxreef, grazie! Sì la vasca gira bene, finalmente si è stabilizzata e sicuramente non ha ancora dato il meglio di se con questa gestione ma mi sono detto: comunque vada seguo molto la vasca cercando di regolare il carico organico, la schiumazione, l'alimentazione, ecc.. per cui cercare di gestire anche i dosaggi del metodo non dovrebbe essere un impegno esagerato.. il più è non fare danni, ma se lo faccio è perchè sono convito di poter migliorare le cose.
UCN PA ho scelto Xaqua perchè un pò lo conosco già (ci avevo gestito la vecchia vasca), perchè lo reputo un pò meno brigoso di Zeovit e perchè ho letto di troppe vasca saltate durante una gestione zeovit (al contrario di Xaqua). Ovviamente tutto IMHO.