Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
... vabbè.. ieri me so' fatto 1 regalo... e ho cambiato skimmer (prima avevo 1 BK 250) .... ho comprato un DELTEC SC 2560 .. quelli che qualcuno di noi ha visto a Bologna quest'anno presso lo stand Aquaristica ... ho preso il modello interno.. e questo è il risultato dopo la prima notte di lavoro.... certamente deve ancora assestarsi bene... ma non mi sembra male... son graditi commenti e consigli... ... è il mio primo monopompa...
... se vi devo dire la verità... quando l'ho visto "dal vivo" mi ha lasciato 1 pò perplesso..... xchè ha delle dimensioni mooooolto contenute... ma cmq mi sembra che lavori bene... ... che dite..?... la Deltec lo da x vasche da 2000 / 2400 litri... a me pare impossibile...
IVANO, ... la Deltec "dice" che produce dai 1500 ai 1600 litri di aria/h ... con 1 consumo che va da 29 a 31 watt .. lo danno x vasche da 2000 a 2400 litri ... e dovrebbe sostituire il vecchio AP902 .... quello che posso dire è che è silenziosissimo e molto sensibile alle variazioni di livello..(come tutti i mono-pompa penso).. lo scarico è immerso e cmq "niente bolle in giro" ... a corredo viene fornito anche 1 pezzetto di tubo in plastica che serve ad estrarre la girante dal corpo pompa.... la regolazione del livello di schiumazione è (come nell' ATI mi sembra) a saracinesca con un pomellino da girare in + o - .... QUELLO che cmq x adesso NON mi è piaciuto tanto è la qualità del materiale che a mio modesto parere poteva essere + sostanzioso.. nel senso che il plexi è da 3 mm (penso... domani misuro ).... quindi scordarsi la consistenza di BK o XAQUA che invece son da 5 mm (secondo me è 'na bella cosa) anche se cmq siamo su costi diversi... la girante è quella classica Deltec.. la "PinWheel " ... geribg, .. da 1 negoziante NON on-line ... xchè mi ha rientrato un vecchio Deltec che avevo... e in ogni caso ho spuntato 1 buon prezzo...