Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Nell'ultima settimana/10 gg, ho notato che la mia oranda, Isabella, dorme tanto durante il giorno! -05 Cosa che prima non faceva!
Nella vasca è assieme ad un compagno, Romoletto, che invece è sempre in movimento.
I valori dell'acqua sono buoni.
La temperatura dell'acqua era a livello ambiente, 19/20 gradi, per cui ho inserito un riscaldatore ed ora è a 22° ma lei continua a dormire (dovrei alzarla ancora?)
Mangia regolarmente come prima, un giorno verdura (piselli o carote), 5 a scaglie o granuli alternati ed un giorno digiuno.
Non presenta segni, puntini, graffi, squamature o pinne rovinate che mi farebbero pensare ad un problema batterico. Ha una respirazione regolare.
Insomma tutto nella norma, d'altro canto Romoletto sta bene, solo lei, Isabella che dorme continuamente.
Fa un giretto, grufola un po' sul fondo e poi si mette da una parte per un sonnellino e poi di nuovo. Ogni 5/10 minuti si fa la sua pausa di un minuto.
Che posso o devo controllare che ancora non ho fatto????
Non alzare ancora la T va bene così. Sarà il cambiamento del tempo
Scherzi a parte non dovrebbe essere nulla di serio. Il condizionale lo metto sempre ari
Grazie.
Forse sarà proprio il tempo, anche se qui a Roma un giorno fa caldo ed uno freddo.
Ieri ed oggi sembra di essere di nuovo in primavera e pare che sarà così tutta la settimana! -05
Qui invece di tirare fuori le palline per l'albero tra un po' riprendiamo i costumi da bagno!!!
Comunque proprio un strana pesciolina mi doveva capitare: dorme un sacco ed a capa sotto (vedi post "ma come dorme l'oranda"), quale altra sorpresa mi riserverà? L'importante è che stia bene!!!
Ciao
E
se le pinne, oltre ad essere perfette, sono belle aperte e spiegate, non dovrebbe avere nulla.
capita che si facciano dei sonnellini durante la giornata...
se le pinne, oltre ad essere perfette, sono belle aperte e spiegate, non dovrebbe avere nulla.
capita che si facciano dei sonnellini durante la giornata...
Infatti! Continua a stare bene per fortuna.
Quello che non capisco è questo improvviso (è iniziato da 10 gg, non di più) ed abbondante bisogno di sonno.
Grazie comunque
bè....puoi ritenerti fortunato...io i miei ce li ho da un mese e li ho visti dormire una volta sola....speriamo che non gli prenda una crisi isterica perche non dormono....
Probabilmente doveva aver sentito il cambiamento del clima -05 o non so proprio cosa altro, comunque ormai ha ripreso ad essere sveglia ed attiva come il compagno.
Probabilmente doveva aver sentito il cambiamento del clima -05 o non so proprio cosa altro, comunque ormai ha ripreso ad essere sveglia ed attiva come il compagno.
Magari è incinta e ha bisogno di fare tanta nanna . L'ho sparata? Si, lo so !