Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi per una vasca da 160x55x70 circa 600lt
Sump 60x50x35
cosa mi consigliate hqi o t5 ?
costi ?
luminosità ?
pro e contro ?
quale marca ??
grazie come sempre a tutti
ricky mi, Franpablo, siete sicuri che ci siano plafoniere con 2x250w + 2 t5 da 80W?
Innanzitutto sarebbe opportuno sapere cosa ci vuole allevare.
La mia e' una 2x250 con 2 t5 ma da 54w ed e' lunga 120cm
Mi sa che su una vasca da 160cm di lunghezza deve andare su una 3x250 + le t5, tranne che se la autocostruisce o autoassembla, pero' in questo caso per 160cm secondo me sono pochi solo due punti HQI.
quoto! 2x250w + 2 t5 da 80w...sarebbe proprio l'ideale!!
attualmente ho una plaff da 2x250 hqi e quella centrale blu da 150 hqi però è lunga 120 visto le spese nn l ho cambiata subito adesso volevo capire se potevo lasciare questa o sostituirle con le t5 ...secondo voi se lascio questa come posso aggiungere le t5 da 80w ??